Continua anche questo week end la Festa Democratica di Castelnuovo Magra, giunta quest’anno alla terza edizione. Tutte le sere specialità di mare cucinate dai volontari della Festa, ma non solo, quest’anno la Festa del PD di Castelnuovo Magra è una ECO-Festa.
Posate, bicchieri, tovaglie, piatti sono realizzati in materiale biodegradabile e comportabile e vengono raccolti in maniera differenziata insieme all’umido per essere avviati ad un processo di compostaggio al fine di ottenere un ottimo concime. - Raccolta differenziata come punto fermo e centrale della nostra attività - dice Daniele Montebello, responsabile organizzazione del PD di castelnuovo – già dopo il primo fine settimana di festa possiamo tracciare un primo bilancio: 355 kg. di umido avviato al compostaggio (evitando la discarica) e 140 kg di plastica, vetro e lattine raccolte separatamente; tutto questo anche grazie all’ottimo lavoro svolto da ACAM che ci consente di avere questi dati. Dobbiamo dimostrare a tutti che lavorare in questa maniera è possibile, che se si vuole è possibile effettuare la raccolta differenziata in maniera quasi integrale ed evitare di portare rifiuti in discarica.
La festa quest’anno oltre ai classici stands gastronomici propone balli con orchestre tutte le sere e uno spazio appositamente attrezzato per i bambini con un animatore.
Infine –spiega Andrea Neri, segretario del PD castelnovese - lunedì 21 giugno a Festa Democratica conclusa ci trasferiremo tutti in piazza Primo Maggio a Colombiera dove si svolgerà una importante iniziativa politica con Pippo Civati che presenterà il suo ultimo libro “Regione Straniera – viaggio nell’ordinario razzismo padano” alle ore 21 con la possibilità di mangiare una pizza tutti insieme in piazza. Info: 333 83 13 799
Da cronaca4.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento